Molti comprenderanno questo mio sfogo e il desiderio che ho di parlare di lui. Gli altri, quelli cioè che non hanno troppa confidenza con il mondo uomo/animale se non avranno voglia di leggere potranno sfogliare altre pagine del blog.
Da quando è scomparso, così all'improvviso tutto è cambiato nelle nostre vite. Per me è stato come perdere un figlio. Per mia figlia, mia nipote e la gattona, come perdere un fratello.
La Gattona non ha fatto altro che piangere e ha rifiutato il cibo per molti giorni, solo ora sembra stia entrando in una fase di rassegnazione, a volte mi si avvicina per consolarmi e farsi consolare.
D'altronde come si fa a non pensare a lui e a non piangerlo? era un gatto unico che con il suo affetto e la sua simpatia riempiva la casa, ma soprattutto il cuore di tutti noi.
Ho avuto sempre gatti in casa, ma un gatto così "umano" non si era mai visto.
Abbiamo capito da subito quanto fosse speciale, da quando mia figlia l'aveva trovato 11 anni fa sul ciglio di una strada. Avrà avuto circa 2 mesi di età, era magro magro e striminzito, non si può certo dire che fosse una gran bellezza fuori, ma dentro.... Lui la guardò e con il suo visetto vispo le disse "prendimi!" e lei lo prese. Da quel momento non la lasciò più e si aggrappò a lei con forza per non farsi mettere in terra. La conquistò subito con la sua simpatia e la sua richiesta d'affetto, e lei non trovò il coraggio di lasciarlo lì, così lo portò a casa sul suo motorino. Lui le si aggrappò alla maglietta

e si lasciò guidare da lei senza paura, verso quella che sarebbe diventata la sua nuova vita.
Quando mi vide per la prima volta, mi si attaccò immediatamente addosso e da allora non mi lasciò più, tranne ora...
Aveva un'incredibile capacità di seduzione, sapeva come conquistare le donne (in casa siamo tutte donne), ma sapeva farsi amare anche da tutti gli altri in generale.
Tra me e lui è nato subito un legame speciale, mi seguiva dappertutto e se non avevo tempo di prenderlo si accontentava di starmi vicino a pochi centimetri di distanza.
Amava tutti ripeto, e sapeva farsi amare , ma al mio richiamo non resisteva, bastava che facessi pss! pss! e lui arrivava correndo. A volte mia nipote ci rimaneva male, perché lui dormiva felice sulle sue gambe, ma bastava che io gli passassi vicino perché si svegliasse, con il battuto accelerato. Avvertiva la mia presenza e senza che io dicessi nulla apriva gli occhi e mi veniva incontro.
Era unico! Nessun uomo nella mia vita è stato in grado di darmi tanto amore disinteressato, come invece ha fatto lui che era solo un gatto.
Potrà far ridere, molti mi prenderanno per scema e non mi importa, ma che ci posso fare se gli animali spesso (ma per fortuna non sempre) sono capaci di amare più degli uomini? Il loro è un amore autentico, a loro non importa se siamo belli o brutti e non guardano il nostro conto in banca. Per loro conta solo l'amare e l'essere amati.
Mi mancherà il suo modo di svegliarmi al mattino buttando già la porta alle 5.30 spaccate.
Mi mancherà il mozzichetto di buongiorno che mi dava su una coscia tutte le mattine quando appena alzata andavo in bagno.
Mi mancherà quando mi rubava il posto sulla sedia e quando per stare al pc ero costretta ad occupare solo i pochi centimetri del bordo della sedia.
Mi mancherà quando si metteva sul piano della cucina e piano piano avanzava per piazzarsi davanti ai fornelli accesi.
Mi mancherà come riusciva ad infilarsi dentro il letto e rimanere invisibile.
Mi mancherà la sua prepotenza nel voler star a tutti i costi incollato alle nostre gambe.
Mi mancherà non sentirlo più piangere dal portone quando uscirò di casa.
Ma soprattutto mi mancherà tutte le volte che per entrare in casa aprirò la porta e lui non sarà lì, dietro la porta a 20 cm ad aspettarmi e a guardarmi con quegli occhioni espressivi, che non sapevano nascondere la gioia nel vedermi come se fossi la sua mamma.
Ringrazio infinitamente Roberta mia figlia, per averlo preso quel giorno di agosto. Grazie a lei abbiamo avuto tutti la gioia di vivere 11 anni indimenticabili che Musetto con la sua presenza ci ha donato.
E ringrazio Lui naturalmente.
Grazie Musetto!!Grazie, grazie per averci dato tanto amore, gioia e felicità in tutti questi anni.E' vero noi ti abbiamo accolto in casa, ma nel prenderti abbiamo fatto un vero affare con te.
Quello che ci hai dato è stato infinitamente superiore al piccolo gesto che abbiamo fatto.
Rimarrai sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.Sarai sempre il nostro "musetto amoroso"!
e ora vediamo alcuni dei suoi momenti di vita quotidiana...



amava stare sempre in braccio a qualcuno
amava stare sempre sulle gambe di qualcuno

fogli di carta, telecomandi, pantofole, per lui diventavano cuscini
a volte dormiva su una bustina di tè!




gli piaceva mettersi nei posti più strani



si faceva fare di tutto, lo faceva per noi, per farci contenti!


qui è con Gattona, sua compagna, sorella, amica
erano sempre insieme,
anche lei come noi sentirà tanto la sua mancanza...
Veggie
Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel Codice Legale dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.
GRAZIE MUSETTO!! by
veggie822 - LILIANA PAOLETTI is licensed under a
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at
www.lareginadelsapone.com.