
E' molto emozionante ricevere dagli iscritti qualcosa di materiale, perché rende realistico quello che apparentemente è solo virtuale e tutti ci sentiamo più vicini.
I colori, i profumi, la consistenza dei saponi parlano e raccontano qualcosa di chi li ha fatti, è come ricevere in casa tanti amici.
Il sapone che vedete nell'immagine è quello che ho fatto quest'anno.
Molto particolare, contiene chicchi di riso cotto, burro di karité e zafferano puro (stigmi).
La copertura è composta da riso frantumato e filamenti di zafferano stami, l'elemento maschile della pianta, che colora meno dello zafferano classico, ma è molto decorativo.
Maggiori dettagli sulla realizzazione di questo sapone li trovate in questo articolo.
Veggie
Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel Codice Legale dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.
SAPONE AL RISO E ZAFFERANO by veggie822 - LILIANA PAOLETTI is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.lareginadelsapone.com.
hai proprio ragione, tenere in mano questi saponi, tutti, nessuno escluso rende concreto ciò che fino a ieri era immaginazione...grazie a te ed a tutti i partecipanti allo scambio.LaNonna
RispondiEliminaBellissimo!! Sembra una torta!
RispondiElimina