Pubblicato domenica 19 giugno 2011e aggiornato il

sapone al riso e zafferano

Ogni anno nel mio gruppo di sapone Sapone e autoproduzioni organizziamo uno Scambio di saponi. In pratica ogni partecipante produce un numero di saponi (uguali) corrispondente al numero dei partecipanti, poi tramite spedizione i saponi vengono scambiati, così alla fine ognuno riceve con il pacco di ritorno un sapone da ogni partecipante.
E' molto emozionante ricevere dagli iscritti qualcosa di materiale, perché rende realistico quello che apparentemente è solo virtuale e tutti ci sentiamo più vicini.
I colori, i profumi, la consistenza dei saponi parlano e raccontano qualcosa di chi li ha fatti, è come ricevere in casa tanti amici.
Il sapone che vedete nell'immagine è quello che ho fatto quest'anno.
Molto particolare, contiene chicchi di riso cotto, burro di karité e zafferano puro (stigmi).
La copertura è composta da riso frantumato e filamenti di zafferano stami, l'elemento maschile della pianta, che colora meno dello zafferano classico, ma è molto decorativo.
Maggiori dettagli sulla realizzazione di questo sapone li trovate in questo articolo.
Veggie
Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel
Codice Legale
dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.
Licenza Creative Commons
SAPONE AL RISO E ZAFFERANO
by veggie822 - LILIANA PAOLETTI is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.lareginadelsapone.com.

2 commenti:

  1. hai proprio ragione, tenere in mano questi saponi, tutti, nessuno escluso rende concreto ciò che fino a ieri era immaginazione...grazie a te ed a tutti i partecipanti allo scambio.LaNonna

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!! Sembra una torta!

    RispondiElimina

LA MIA E-MAIL veggie822@yahoo.it

Sostienici con una piccola donazione, grazie!PER DONAZIONI
Versare l'importo desiderato sulla carta Postepay intestata a : PAOLETTI LILIANA
CARTA POSTEPAY N° 4023 6006 2473 4010