Pubblicato venerdì 16 maggio 2014e aggiornato il

seitan con funghi champignon e gratin di mais

SEITAN CON FUNGHI CHAMPIGNON E GRATIN DI MAIS
Ingredienti:
seitan
funghi champignon
farina di mais
aglio in polvere
prezzemolo
olio
sale - pepe
Preparazione:
Pulire i finghi ed affettarli sottilmente.
Saltarli in padella con un po' di olio, sale, pepe, prezzemolo. Proseguire la cottura per una decina di minuti a pentola coperta.









Mentre i funghi cuociono prendere una pirofila, ungerne il fondo con dell'olio extravergine d'oliva e distribuire il seitan tagliato a fettine sottili formando uno strato.
Quando la cottura dei funghi è quasi terminata toglierli dal fuoco, prelevarli dal fondo di cottura e versarli sulle fettine di seitan.
Aggiungere poco olio extravergine d'oliva al fondo dei funghi rimasto in padella, poi della farina di mais (fioretto), prezzemolo tritato, aglio in polvere e una spolverata di sale.
Portare sul fuoco e cuocere mescolando in continuazione con un cucchiaio cercando di rompere eventuali grumi, fino a quando la farina non avrà assorbito tutto il liquido e si sarà dorata leggermente.
Distribuire la granella ottenuta sui funghi, aggiungere un filo d'olio e gratinare in forno per una ventina di minuti.
Veggie
Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel Codice Legale dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.
Licenza Creative Commons
SEITAN CON FUNGHI CHAMPIGNON E GRATIN DI MAIS di veggie822 - LILIANA PAOLETTI è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.lareginadelsapone.com/2014/05/seitan-con-funghi-champignon-e-gratin.html.

Nessun commento:

Posta un commento

Sostienici con una piccola donazione, grazie!PER DONAZIONI
Versare l'importo desiderato sulla carta Postepay intestata a : PAOLETTI LILIANA
CARTA POSTEPAY N° 4023 6009 6778 7195

LA MIA E-MAIL veggie822@yahoo.it