
Su un foglio di carta ricavare il modello aiutandosi nella forma con un guanto di lana. Segnare a matita il contorno a circa 2 cm in più lungo tutto il perimetro compresa la base. Attenzione a lasciare una comoda apertura dove si dovrà infilare la mano.


Sovrapporre 1 strato di retina, 2 di spugna dell'asciugamano e un secondo strato di retina. Fermare il modello sugli strati di spugna e retina con delle spille. Ritagliare ad 1 cm dal bordo.

Imbastire lungo tutto il perimetro e successivamente su un lato imbastire uno sbiechino alto 2 cm, lasciandone un po' in più all'attaccatura tra il pollice e le altre dita, dove dopo dovrà essere tagliato in 2 parti.


Imbastire lungo tutto il perimetro e successivamente su un lato imbastire uno sbiechino alto 2 cm, lasciandone un po' in più all'attaccatura tra il pollice e le altre dita, dove dopo dovrà essere tagliato in 2 parti.


Cucire da un lato seguendo l'imbastitura e ribattere girando lo sbiechino dall'altro lato del guanto. E' preferibile utilizzare uno zig zag che aiuta a lavorare meglio sulle curve delle dita.
Attenzione sempre all'attaccatura del pollice, intaccare l'apertura e dividere in 2 lo sbiechino così da lasciare che le dita siano separate e possano avere un movimento migliore.
Infine fermare il bordo inferiore con 2 file di zig zig e inserire un gancio per appendere il guanto ad asciugare dopo l'uso.
Veggie

GUANTO DA DOCCIA REALIZZATO CON MATERIALI RICICLATI
by veggie822 - LILIANA PAOLETTI is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.lareginadelsapone.com.
che bella!!! ;) grazie come sempre dei tuoi utilissimi consigli Veggie. Buona giornata.
RispondiEliminaOttima idea! :) come sempre...
RispondiEliminaFantastico!!!! L'idea della retina è geniale! Mi metto al lavoro....
RispondiEliminaBuona giornata!
Barbara TreTopini
Ciaooooo stupenda idea!!! Volevo domandarti: secondo te si possono utilizzare anche altri tipi di retina? Ho una vecchia spugna fatta di rete, hai presente? non so se buttarla o riutilizzarla.... potrebbe andare? che ne pensi?
RispondiEliminaAnny
Si quella retina delle spugne arricciate va benissimo!
RispondiEliminaCiao Veggie
brava! cercavo da tempo un modo per riutilizzare quelle retine di patate e agrumi che mi stuzzicavano tanto...
RispondiElimina