Pubblicato lunedì 23 novembre 2015e aggiornato il

caffè macchiato veg? ...si può e con gusto!


Se vi piace bere il caffè macchiato, ma non consumate latte o panna animali, potete usare latti vegetali vari, da quello di soia a quello di riso, ma quello che vi propongo oggi è un caffè macchiato speciale. Diventa gustoso e cremoso come se metteste panna anziché latte.
Inoltre non vi costringe ad aprire una confezione di latte vegetale solo per macchiare il caffè.
Provatelo!








CAFFE' MACCHIATO VEG CREMOSO
Ingredienti:
Un barattolo di latte di cocco concentrato
Preparazione:
Se fate il latte di cocco da latte concentrato della ricetta del link, vi rimarrà del latte concentrato, potrete usarlo per questa preparazione. Se invece aprite un barattolo nuovo, prima di aprirlo ricordatevi di metterlo a bagno in acqua calda per una decina di minuti in modo da rendere il contenuto più fluido e omogeneo.
Versate il latte in piccoli stampini in silicone, sono da preferire quelli per i cioccolatini perché più piccoli dei tradizionali cubetti per il ghiaccio.

Mettete le vaschette nel congelatore e quando il latte si sarà congelato svuotatele e raccogliete i cubetti di monoporzioni in una vaschetta da freezer. Coprite con il coperchio e conservate in freezer.


Al momento dell'uso basterà prendere un cubetto dal freezer e lasciarlo sciogliere nel caffè bollente.
Consumare durante o dopo lo scioglimento.
Veggie
Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel Codice Legale dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.
Licenza Creative Commons
CAFFE' MACCHIATO VEG? ...SI PUO' E CON GUSTO! di veggie822 - LILIANA PAOLETTI è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.lareginadelsapone.com/2015/11/caffe-macchiato-veg-si-puo-e-con-gusto.html.
Latte di Cocco Bio


Latte di Cocco Bio
4,08 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it




Nessun commento:

Posta un commento

Sostienici con una piccola donazione, grazie!PER DONAZIONI
Versare l'importo desiderato sulla carta Postepay intestata a : PAOLETTI LILIANA
CARTA POSTEPAY N° 4023 6009 6778 7195

LA MIA E-MAIL veggie822@yahoo.it