sabato 12 marzo 2011

albicocco in fiore dal balcone di casa

Ecco cosa vedo da casa mia!
Il trasloco è agli sgoccioli, ho solo una cinquantina di scatole e pacchi da smaltire in giro per casa, ma il peggio è passato...
Riprendo pian pianino a scrivere e quale miglior inizio che condividere con voi questo meraviglioso albero di albicocco che vedo dalla finestra della nuova casa?
E' immenso, abito al primo piano e i rami arrivano fin quasi dentro casa, i primi fiori stanno iniziando giusto in questi giorni a sbocciare, ho fatto appena in tempo a trasferirmi, vedrò tutta la fioritura.
Sento che questa casa sarà portatrice di benessere psicofisico, l'entrata della palazzina è ben curata, appena si supera il cancello c'è una fontana che proprio ieri è stata messa in funzione e ora sento l'acqua zimpillare. Ogni tanto sento ululare i bellissimi cani dei giardini nei dintorni. Nelle aiuole ci sono camelie, ortensie, rose e c'è un pergolato di kiwi che tra poco si riempirà di foglie.
Insomma i proprietari tengono tutto alla perfezione, tutto è in armonia. Albicocco, fiori, frutti e fontane... senza saperlo hanno messo in pratica l'arte del Feng Shui, è per questo che mi sento così bene qui.
Veggie
Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel
Codice Legale
dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.
Licenza Creative Commons
ALBICOCCO IN FIORE DAL BALCONE DI CASA

by veggie822 - LILIANA PAOLETTI is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.lareginadelsapone.com.

14 commenti:

  1. ottimo inizio Veggie! il benessere comincia tra i muri di casa. tanti auguri
    yolanda

    RispondiElimina
  2. wow!
    grazie della condivisione di questo bel momento, ri-iniziare è sempre bello, se poi avviene in un quadro così, beh non posso far altro di agurarti Buona Fortuna! ;)

    RispondiElimina
  3. bellissimo ...sono felice che già ti senta a casa te pochi mesi lo farò anche io un trasloco e tra un anno e mezzo un'altro ancora....buon fine trasloco ,grazie per i condigli che mi dai ...ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie, Dani e Stefania. Un altro trasloco do un anno e mezzo... dev'essere tremendo.
    Anch'io ne ho fatti tanti, più di una decina nella mia vita. Nell'ultima casa mi son fermata 10 anni e ora è stato più faticoso, sia perché ho accumulato più cose, sia perché comincio ad invecchiare.
    Purtroppo ne farò ancora in futuro, è il prezzo che si paga a non potersi permettere una casa di proprietà!
    Veggie

    RispondiElimina
  5. Sembra un oasi di serenità, auguroni Veggie!

    Un abbraccio
    Didì

    RispondiElimina
  6. Bentornata cara! Cominciavo a sentire la tua mancanza!!
    In bocca al lupo per la tua nuova casa!!!
    Francesca Rulli

    RispondiElimina
  7. Ti auguro un buon ri-inizio e una
    buona vita.. sempre...di cuore!

    Abbracci
    Bisi

    RispondiElimina
  8. Sono felice per te Veg, lo dice una la cui vita è un trasloco perenne DD Buena Suerte LaNonna

    RispondiElimina
  9. Pure la mia purtroppo...
    Speriamo di riuscire a star ferma almeno 10 anni o di andarmene prima solo se riuscissi a comprarmi casa!
    Baci Veggie

    RispondiElimina
  10. Spero che la forza dei quattro elementi possa portare nella tua nuova casa tantissimi momenti felici ed una speciale armonia con tutto l'universo..angeladam

    RispondiElimina